Biografia
Barbara Maggio nasce a Roma, da bambina s’innamora della danza ed inizia a viaggiare per il mondo delle sensazioni, aprendo il sipario che la mette in contatto con altre realtà. Le scarpe di raso la portano lontano sul pianeta sensibile, attraversando gli anni. Così inizia a trascrivere il proprio mondo che lentamente modella, forse non è se stessa ciò che descrive ma la eco di quanto le è dato percepire.
Il linguaggio si fa più maturo e sensuale. Di lei è propria l’inquietudine, così ben mascherata.
Laureata in Economia e Commercio, ha lavorato dapprima negli studi professionali tributari e commerciali dove ha conseguito il tirocinio come dottore commercialista e revisore, per poi specializzarsi nel settore dell’edilizia sino a divenire manager amministrativo e finanziario di gruppi aziendali.
-Autrice di “SIAMESE donna a due teste conversanti” casa editrice Gruppo Albatros, presentato fra gli altri eventi, al Salone internazionale del libro di Torino nel 2019 (32ma edizione).
-Coautrice di “le tue Parole” (n. 40) casa editrice Pagine.
-Autrice di “Gli ultimi pensieri di un passero”, inedito.
E di molte altre poesie che attendono di divenire opera.
Ha realizzato un progetto di musicalizzazione delle poesie con la collaborazione di alcuni cantanti italiani appartenenti a diversi generi musicali “Canzoni Poesia”, e un progetto teatrale dove la poesia diviene copione “Teatro Poesia”.
Sta realizzando un progetto di collaborazione con il cinema che sta prendendo forma…